Cari tifosi, adesso possiamo dirlo con grande gioia: siamo tornati!
Dopo ben quattro anni di inattività, dal giorno 7 aprile di quest’anno i Leoni Firenze sono tornati a nuova vita, con la nascita finalmente della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica. Un progetto partito dal desiderio del nostro coach Biasion di riportare alla luce la squadra ex-campione d’Italia, e restituire a Firenze nuovamente il posto che gli spetta nel panorama del Floball, sport che proprio qui nella nostra città è nato nel 2010.
Assieme a Biasion, eletto Presidente, i due nuovi soci fondatori di questa nuova era: Andrea Marchi Mattioli, nuovo Vice-Presidente, e Iacopo Giacumbo, Segretario e già Responsabile Media Productions per la lega italiana Floball (Floball Italia).
E’ quindi il momento di dichiarare nuovamente e finalmente “aperte le danze” e di invitarvi a partecipare alla nostra avventura sportiva, oggi più che mai rinnovata ed ambiziosa, e finalmente rappresentata da un’associazione sportiva dilettantistica anche qui a Firenze.
Queste le dichiarazioni dei nuovi soci fondatori:
M.Biasion (Presidente Leoni Firenze A.S.D.):
“Sono veramente felice di aver potuto realizzare questo sogno che portavo dentro ormai da moltissimi anni: dopo le molte esperienze alle dipendenze di altri sodalizi, ho sempre pensato che Firenze meritasse di rivedere la propria squadra sui campi del Floball ed un’A.S.D. con una visione e l’ambizione di far bene sia in partita che fuori. Ringrazio i miei soci Andrea e Iacopo per aver reso possibile questo avvenimento con fiducia e l’impegno, il notaio Yari Pancrazi per il supporto e la perizia nella creazione del nostro Statuto, nonché ACSI Firenze ed il suo Presidente per aver creduto nel nostro progetto, che comunque rimane il primissimo passo di una strada tutta da percorrere! Adesso inizia il duro ma anche il bello: puntiamo a ricostruire la rosa per competere in Prima Divisione di Floball Italia (nd: la “serie A” del Floball) e lavorare alacremente assieme alle scuole per formare i nuovi giocatori e tecnici di domani. Sarà un compito arduo e di grande responsabilità, nel mio attuale doppio ruolo di Presidente e Coach della squadra, ma prometto che ce la metterò tutta per la mia città. Forza Leoni, Forza Firenze!”.
A.Mattioli Marchi(Vice Presidente & Team Manager):
“E’ un onore poter partecipare alla rinascita dei Leoni Firenze, finalmente con un’Associazione Sportiva Dilettantistica indipendente ed importanti obiettivi davanti a noi. Vogliamo partire con il piede giusto per volare in futuro sempre più in alto assieme al sostegno di tutta Firenze. Questo progetto per il Floball sarà sicuramente una ventata di novità, con ambiziosi progetti di sviluppo già in cantiere. Puntiamo ad un posto di preminenza nel Floball, e di poter dire la nostra nel panorama sportivo a Firenze, in Toscana e a livello Nazionale nel nostro sport. Un grandissimo ringraziamento al neo-Presidente per avermi scelto come co-conduttore di quest’avventura sportiva: farò di tutto per meritarmi il suo ed il vostro sostegno!”