Un evento dedicato a studenti e futuri tesserati
Organizziamo giornate di gioco e divertimento per bambini e bambine dagli 8 ai 13 anni: occasioni di gioco one-day per avviarli alla pratica sportiva ed alla disciplina Floball: una disciplina tramite la quale possono scoprire come possa essere possibile fare sport in modo divertente, collaborativo, apprezzare la conoscenza ed il rispetto del prossimo e del bello di fare squadra, tutti insieme.
i Junior Floball Camp di Leoni sono organizzati al raggiungimento di un numero minimo sufficiente (15-20) di iscrizioni.
Entra subito in lista d’attesa ed assicura la priorità per tuo figlio/a: sarai ti ricontatteremo per perfezionare l’iscrizione al raggiungimento del numero minimo.
Attività psicomotorie e giochi di abilità, per sviluppare nei bambini le attitudini di percezione degli spazi, di utilizzo degli strumenti di gioco etc. inserite in giochi a squadre ed individuali
Spiegazione del Floball a misura dei bambini, con esercizi giocosi finalizzati alla familiarizzazione con le regole, il rispetto dell’avversario, e saper giocare una piccola partita a regole adattate.
Piccole partite per piccoli campioni! Coi bambini, facciamo giocare partite con regole adattate per la loro età: zero contatto, meta più facile. Divertimento per loro, ma in sicurezza.
Il Floball è uno sport di squadra indoor 5-vs-5, misto, veloce e con contatto limitato; nato a Firenze nel 2010, è stato sviluppato con la precisa idea di essere uno sport innovativo, spettacolare, divertente: nel suo DNA si fondono velocità, tattica e tecnica, ribaltando le logiche tradizionali in favore di uno sport dove il singolo può esaltare le proprie doti mettendole al servizio della sua squadra in modo molto più collaborativo degli sport di squadra tradizionali.
Il Floball nasce per essere giocabile da tutti, ragazzi e ragazze assieme, sia neofiti che ai massimi livelli: le sue regole permettono a qualunque atleta di qualsiasi tipologia di fisico, e qualsiasi genere, di confrontarsi e divertirsi alla pari con compagni ed avversari.
Il Floball è giocato da due squadre di cinque giocatori ciascuna.
Le squadre sono miste, e composte indifferentemente da uomini e donne.
Si gioca solo con le mani, con passaggi rapidi finalizzati a portare la palla in meta. La versione per bambini viene giocata senza contatto.
Iscrivi tuo figlio/a in lista d’attesa, per non perdere la priorità di partecipazione: sarete ricontattati per confermare l’iscrizione una volta pubblicata la data dell’evento. La lista d’attesa non è vincolante.
Ecco alcune risposte alle domande più frequenti.
Si: Per partecipare all’evento è necessario avere un certificato medico sportivo non agonistico. Se tuo/a figlio/a non ne ha uno valido, abbiamo alcune convenzioni attive con scontistica dedicata per i nostri soci e tesserati: Guarda qui.
Il contributo di partecipazione all’attività per ciascun/a partecipante è di 25€* che comprende anche il tesseramento**. Laddove la giornata si svolga a cavallo dell’ora di pranzo, il prezzo potrebbe essere maggiorato laddove si voglia usufruire
**l’ammontare della quota di partecipazione può variare a seconda del programma della specifica giornata di Camp.
**l’attività è riservata a soci e tesserati: se tuo figlio non è già tesserato per i Leoni Firenze ASD, l’iscrizione definitiva al Junior Camp varrà automaticamente come tesseramento di tuo/a figlio/a per la stagione in corso. Non è comunque vincolante e potrà frequentare anche altri sport presso altre ASD in qualsiasi momento.
Per giocare a Floball è necessario vestirsi con abbigliamento comodo come maglietta (t-shirt o sportiva) e pantaloncini, o tuta da ginnastica, e un paio di scarpe da ginnastica di ricambio (per non sporcare la palestra).
Il resto dell’attrezzatura ce lo mettiamo noi 😉